AREA GIOCO&SPORT

Gioco Atletica 3 – 5 anni

L’attività ludico motoria svolta in questa fascia d’età condurrà il bambino allo sviluppo del coordinamento motorio, dell’equilibrio, dell’organizzazione spazio-temporale e della regolazione del movimento. Inoltre, tale attività contribuirà a una crescita sana e corretta da un punto di vista psico-fisico e creerà le basi per una giusta educazione sportiva. Gli obiettivi di questo corso sono l’apprendimento delle capacità motorie di base come correre, saltare, afferrare, rotolare, lanciare ecc. e l’insegnamento all’educazione sportiva come modello di vita sano e sereno.

 

Corso di Atletica Leggera per bambini e ragazzi dai 6 anni

Il corso è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 in su. Viene data loro la possibilità di sperimentare attraverso il divertimento e i giochi motori legati all’atletica leggera, le potenzialità corporee di movimento. Percorsi, staffette, slalom, salti e lanci per un divertimento allo stato puro! Le attività proposte saranno lo strumento di crescita dei bambini, e andranno a stimolare le loro naturali abilità tramite esercizi di corsa, salto, lancio a coppie e a gruppi, ma anche esercizi a corpo libero di coordinazione statico dinamica, esercizi con piccoli attrezzi e giochi a squadre.

 Il corso prevede la partecipazione alle attività federale (FIDAL), per tanto verrà prestata una maggiore attenzione alla tecnica e alla preparazione fisica. Le esercitazioni proposte vogliono essere varie e divertenti. Le tecniche specifiche e la partecipazione alle gare sono finalizzate alla ricerca del miglioramento personale.

Corso di Avviamento allo Sport per bambini e ragazzi dai 6 anni

Il corso di Avviamento allo Sport è principalmente rivolto a quei bambini e ragazzi che hanno intenzione di iniziare una pratica sportiva, senza conoscere ancora il tipo di sport che si vuole praticare. Il corso si preoccupa di costruire quelle basi motorie necessarie per l’attività sportiva garantendo dei grandi benefici alla crescita, non solo motoria e sportiva del bambino, ma anche socio-psicologica. I benefici di questo corso saranno visibili anche dopo un solo anno.

Potenziamento o allenamento di specifiche competenze motorie per bambini e ragazzi

Preparazione di percorsi motori speciali in grado di migliorare i disturbi scheletrici e i dismorfismi della crescita come piede piatto, atteggiamento scoliotico e asimmetrie posturali. Viene eseguita una valutazione posturale e programmato un trattamento su misura in modo da correggere in maniera selettiva, attraverso un allenamento asimmetrico, l’ assetto posturale dei soggetti esaminati.

 

Corso mobility per fascia adulta

Il corso è tenuto da un fisioterapista osteopata esperto nel trattamento di patologie di natura ortopedica e traumatologica. Il percorso motorio è finalizzato al rinforzo della muscolatura profonda di stabilità della colonna vertebrale e al miglioramento della mobilità articolare generale. L’ attività motoria si avvale di esercizi e programmi specifici in grado di stimolare il massimo del potenziamento delle capacità dei soggetti senza aggiungere dei sovraccarichi per le zone sensibili della colonna.


INDIRIZZO
Via Generale dalla Chiesa, 74
70056 Molfetta (BA)

CONTATTI
Email: infoallenamenti@gmail.com
Tel:
3405187016

Privacy Policy
Cookie Policy